CPHI Barcelona 2023: Bormioli Pharma guarda al futuro del packaging farmaceutico con servizi avanzati, tecnologie IoT e sostenibilità.

Bormioli Pharma parteciperà a CPHI Barcelona (Fira Barcelona Gran Via, stand 2K30, padiglione 3.0), con un ampio portfolio di prodotti, che spazia da contenitori in plastica e vetro, a sistemi di chiusura e accessori.

Durante la fiera verranno presentate soluzioni all’avanguardia e ad alto valore aggiunto, tra cui polimeri di ultima generazione, COP e COC, e additivi barriera, che confermano l’impegno costante di Bormioli Pharma nelle attività di ricerca e nello sviluppo. Inoltre, verrà proposta una gamma di servizi aggiuntivi, come le opzioni “ready-to-use” e “ready-to-sterilize”, in grado di ottimizzare l’efficienza operativa dell’industria farmaceutica.

Tutte le soluzioni presentate sono parte integrante della vasta offerta di packaging dell’azienda, organizzata in tre gamme prodotto per rispondere alle esigenze di specifici segmenti di mercato:

  • (forTherapy), per medicinali terapeutici che richiedono prestazioni professionali ad altissima precisione ed efficacia
  • (forHealth), per farmaci d’uso quotidiano e da banco
  • (forLife), per nutraceutici, integratori alimentari e prodotti legati al benessere e alla cosmesi

Questo tipo di segmentazione consente ai clienti di configurare soluzioni di packaging completo attorno alle proprie necessità, avvalendosi di un unico fornitore e confermando Bormioli Pharma come partner solido e affidabile dell’industria farmaceutica, fin dalle prime fasi di sperimentazione clinica.

Questo posizionamento è consolidato dalle forti capacità consulenziali dell’azienda, volte a supportare l’industria farmaceutica nell’evoluzione futura dell’healthcare, come health tech e sostenibilità.

A CPHI Barcelona, Bormioli Pharma esporrà a clienti ed esperti del settore i vantaggi dei sistemi dotati di tecnologie IoT, progettati per elevare gli standard di sicurezza e inclusività in termini di somministrazione farmaceutica. Tra i prototipi esposti, sarà presente ID-Cap, un sistema di chiusura “child-resistant” con innovativa tecnologia biometrica, sviluppato grazie al concorso d’innovazione promosso da Bormioli Pharma e dalla piattaforma di Open Innovation Desall.com.

CPHI Barcelona è l’occasione per rafforzare e dare concretezza alla nostra missione: rendere la salute una buona pratica, accessibile a tutti e gentile con il pianeta”, ha commentato Andrea Lodetti, CEO di Bormioli Pharma. “Crediamo che un robusto processo di innovazione, portato avanti - ad esempio – attraverso l’introduzione di soluzioni attente all’ambiente e tecnologie IoT, sia la chiave per alimentare il futuro del settore. Guidati da questo proposito, siamo qui per presentare una serie di soluzioni in grado di accompagnarci verso una nuova era del packaging farmaceutico”.

Il 25 ottobre, a partire dalle ore 16.00, Bormioli Pharma ospiterà presso il proprio stand (2k30) un workshop dal titolo “Sustainable packaging: how to demystify it and build up positive value for all, data in hand” (“Packaging sostenibile: come spiegarlo e creare valore positivo per tutti, dati alla mano”). Il workshop è stato ideato per supportare l’adozione di soluzioni di packaging eco-friendly, con l’obiettivo di sottolineare come questa scelta possa rappresentare un’importante via di creazione di valore per le aziende che inizieranno ad adottarla.